L’azienda

Orlando Bargilli and its machinary 1940-1950
Commercial van 1960-1970
Manifesto anni 50-60
Orlando and Paolo Bargilli in front of their shop in Viale Grocco (1)
previous arrow
next arrow

Bargilli, una piccola grande azienda familiare

La ditta Bargilli nasce nel lontano 1936 quando Orlando, il fondatore, decide di abbracciare la professione di pasticcere rilevando il laboratorio di una famiglia di ebrei boemi. Così dalla curiosa e originale rivisitazione di un wafer tradizionalmente nordico, nasce l’attuale Cialda di Montecatini.

” La differenza fra un normale prodotto ed un lavoro fatto con vera passione”

Il figlio Paolo e la moglie Maria ricoprono oggi la direzione dell’ azienda che sotto la loro guida è cresciuta migliorando le tecniche di produzione e lavorazione e mantenendo inalterate la genuinità e qualità grazie alla costante cura nelle scelta delle materia prime.

Nel laboratorio di Via Fermi, pur mantenendo modelli e ricette di una volta, i procedimenti produttivi si sono resi più moderni. Ciò consente di garantire al consumatore standards qualitativi di prim’ordine nel rispetto delle più recenti normative in campo alimentare.

Materie prime selezionate

Per Bargilli la qualità dei propri prodotti è fondamentale, per questo l’azienda effettua una attente scelta degli ingredienti. Materie prime selezionate per ottener un prodotto unico per genuinità e squisitezza.

Farina di grano tenero di tipo 00
Latte intero di giornata, zucchero
Uova fresche di galline allevate “a terra”
Mandorle pugliesi delle Murge “Filippo Cea”

Le Mandorle delle Murge: la nostra Filippo Cea

Le mandorle italiane sono tra le più famose al mondo per la loro bontà. Fra queste si distinguono le mandorle coltivate in Puglia ed in particolare la Filippo Cea per la sua forma e per il gusto unico.

Attorno alla metà del 1900 l’agronomo Filippo Cea innesta, seleziona e crea la mandorla che oggi porta il suo nome. Apprezzata per gusto e caratteristiche nutrizionali, la mandorla Filippo Cea ha un sapore dolce e molto intenso, equilibrato, con note di burro finali. L’elevato contenuto di olio e acidi grassi polinsaturi e la ricchezza di vitamine rendono le mandorle Regine della frutta secca e la Filippo Cea, quella con cui produciamo le nostre Cialde, rappresentano un’eccellenza.